Calvani esclusivo a BU: “Ho avuto contatti approfonditi solo con Trapani, Cantù e Verona”

Esclusive Home Serie A News

(intervista a cura di Fabrizio Pinna)
Con la stagione ormai conclusasi per la maggior parte delle squadre italiane, ad eccezione di Reggio e Sassari, tutti sono già proiettati alla pianificazione della prossima stagione, in primis con la delineazione dello staff tecnico. Diverse panchine sono ancora libere, perciò aumentano i rumors e le voci di corridoio. Nelle ultime ore è stato infatti accostato il nome di Marco Calvani alla Giorgio Tesi Group Pistoia, reduce dall’addio a Moretti, straordinario condottiero negli ultimi campionati. BasketUniverso ha cercato l’ex coach di Napoli per sincerarsi della veridicità della notizia e per verificare se, oltre quella toscana, ci sono altre piste attuabili per l’allenatore romano vice campione d’Italia nel 2013. Calvani, al solito, si è dimostrato gentilissimo e ha chiarito la sua attuale posizione: 

“Al momento è tutto fermo. Da quest’anno ho deciso di fare a meno dell’agente perciò, a suo tempo, ho sentito tutti i presidenti e manager che conosco per informarli di questa mia nuova situazione, compresi Maltinti e Galanda, senza però che maturasse qualcosa di importante. Ho avuto dei semplici pour parler anche con Avellino, Varese e Brindisi, ma senza colloqui più approfonditi, come invece mi è capitato con Trapani, Cantù e Verona, che hanno però poi optato per altre soluzioni. Colgo anche l’occasione per smentire le fantasie uscite su un mio eventuale ritorno a Roma con un doppio ruolo; io mi limito a fare l’allenatore e non ho velleità da manager, senza contare il fatto che Roma, assieme a Milano e Venezia, è l’unica squadra che non ho minimamente sentito”

BU ringrazia Calvani per la disponibilità, augurandogli le migliori fortune professionali. Non è detto che Pistoia o una delle suddette piste non possa approfondirsi e divenire qualcosa di più serio di una semplice conversazione amichevole.

Bernardo Cianfrocca

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.