cantù

Cantù, Burns lascia ma resta in A2? Okeke è quasi dei brianzoli

Home Serie A2 News

Movimenti di mercato in vista per Cantù, pronta a salutare Christian Burns e ad accogliere Leonardo Okeke. L’ala-pivot italoamericana sarebbe vicina a un trasferimento all’Urania Milano, formazione di Serie A2, interessata alla sua esperienza e al contributo che potrebbe garantire sotto le plance dopo aver salutato Giordano Pagani a Nardò. Burns sembra destinato a lasciare la Brianza per tornare a Milano, lui che ha giocato per diverse stagioni in Serie A e in EuroLega con l’Olimpia. La notizia è riportata da Giuseppe Sciascia su La Prealpina, secondo cui le trattative sarebbero già a buon punto.

Cantù guarda al futuro: Okeke in rampa di lancio

Con l’uscita di Burns ormai probabile, Cantù si sta già muovendo per riempire il vuoto lasciato nel roster. Il nome quasi certo è quello di Leonardo Okeke, giovane talento che si sta allenando con i brianzoli da diverse settimane e potrebbe presto essere ufficializzato. Okeke, classe 2003, è considerato uno dei prospetti più interessanti del panorama cestistico italiano grazie alla sua fisicità e al potenziale ancora inespresso.

Prospettive per entrambe le squadre

Il trasferimento di Burns all’Urania e l’arrivo di Okeke a Cantù potrebbero rivelarsi una mossa win-win per entrambe le società. Da una parte, l’Urania Milano aggiungerebbe al proprio roster un giocatore esperto, capace di fare la differenza in Serie A2, rafforzando la corsa verso i playoff. Dall’altra, Cantù avrebbe l’opportunità di puntare su un giovane emergente, in linea con la politica del club di valorizzare i migliori talenti italiani.

Con i dettagli dell’operazione ancora da definire, la sensazione è che i prossimi giorni saranno decisivi per chiudere il cerchio e formalizzare i movimenti. I tifosi di entrambe le squadre aspettano con curiosità gli sviluppi, consapevoli che queste operazioni potrebbero incidere significativamente sui rispettivi percorsi stagionali.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.