Cantù, chi decide per il futuro di Qualls?

Serie A News

Solo un mese fa era arrivato a Cantù, ora Michael Qualls è già ai ferri corti con la squadra di coach Sodini. Dopo lo scontro tra l’americano classe ’94 ed un suo compagno di squadra venerdì, durante gli allenamenti, il GM Toni Cappellari aveva dichiarato di averlo tagliato perchè Qualls si sarebbe “Comportato in maniera poco professionale”:

Sostanzialmente sono due le ragioni che hanno portato a questa decisione: intanto la mancanza di professionalità durante gli allenamenti ed indisciplina, inoltre per aver tenuto atteggiamenti maleducati nei confronti dei vicini nella propria abitazione.

L’avevo del resto annunciato subito dopo la partita contro Varese che avremmo dato un giro di vite in caso di necessità e questo è appunto il primo provvedimento di una certa severità verso chi non si comporta bene. Mi auguro che questo episodio resti l’ultimo, altrimenti la porta è aperta anche per gli altri.

L’agente del giocatore però è andato direttamente dal patron canturino Dmitry Gerasimenko per chiedere di poter intercedere in questa faccenda, ed ottenere la riammissione in squadra di Qualls. Resta da capire ora chi prenderà la decisione a Cantù e se in società c’è davvero una comunione d’intenti all’interno dello staff dirigenziale. A riguardo è stato piuttosto sbrigativo Cappellari:

Domani (Qualls) è sicuramente fuori, sul resto vedremo ad inizio settimana.

Alessio Tarquini

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.