Cantù dura un quarto: Reggio Emilia batte la S.Bernardo-Cinelandia grazie all’ex Johnson-Odom

Home

Grissin Bon Reggio Emilia – S.Bernardo-Cinelandia Cantù 85-73

(18-18; 28-17; 19-12; 20-26)

Inizio choc da parte di Cantù, che si porta immediatamente sul 10 a 0 grazie a un ottimo lavoro di squadra, sia difensivo che offensivo. Coach Maurizio Buscaglia è costretto a chiamare un minuto di sospensione per fermare l’emorragia e la squadra risponde presente: 14 a 3 di parziale e +1 Grissin Bon. Da questo momento in poi la gara si innesta sui binari dell’equilibrio e le due compagini vanno al primo mini intervallo obbligatorio sul punteggio parziale di 18 pari.
Il secondo periodo, a differenza del primo, è tutto in favore dei padroni di casa, tant’è che mettono a referto 28 punti e ne subiscono solamente 17. I canturini, nonostante la presenza in campo di Joe Ragland, non riescono a giocare la pallacanestro espressa nel corso dei primi dieci minuti, soprattutto nella proprio metà campo, e l’ex Darius Johnson-Odom, coadiuvato da Reggie Upshaw, mettono insieme il break che permette loro di andare all’intervallo lungo in vantaggio 46 a 35.

Il secondo tempo inizia con un parziale a vantaggio dei reggiani, i quali mettono al sicuro il risultato e non danno mai l’impressione di poter perdere questa partita. Pessima prestazione da parte della S.Bernardo-Cinelandia, soprattutto in attacco, che, tolti i primi minuti, non è mai stata nel match. All’ultimo mini intervallo obbligatorio le due compagini sono sul 65 a 47 per gli emiliani.
Gli ultimi dieci minuti di gioco servono solamente per aggiornare le statistiche dei singoli giocatori e Reggio Emilia vince con il risultato finale di 85 a 73.

Reggio Emilia: Fontecchio 14, Johnson-Odom 19, Owens 4, Diouf 0, Soviero 0, Mekel 15, Upshaw 12+9r, Vojvoda 10, Poeta 2, Pardon 9, Candi 0, Infante NE. All. Maurizio Buscaglia.

Cantù: Burnell 12, Procida 0, Simioni 7, Clark 17, Pecchia 9, Baparapé NE, Ragland 5, La Torre 3, Wilson 3, Hayes 10, Young 7, Lanzi NE. All. Cesare Pancotto.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.