Cantù sembra vicina a DeQuan Jones, giocatore di D-League

Home

In barba alla crisi societaria, l’Acqua Vitasnella Cantù potrebbe acquistare un nuovo giocatore direttamente dall’America, più precisamente dalla D-League…

Ufficializzato l’addio di Joe Ragland, partito per Milano, Cantù ha bisogno di ritrovare un’affidabile fonte di punti disposta a reggere il peso dell’attacco. Poco attiva nel mercato nazionale, l’Acqua Vitasnella pare decisamente più movimentata all’estero, dove ha spedito diversi scout. Un’indubbia fucina di talenti è la D-League, la lega di sviluppo della NBA, e un’altrettanto sicura vetrina di talenti è la Summer League, dove molti scout europei si riuniscono in cerca di nuovi giocatori per le proprie società.

DeQuan Jones sarà il nuovo colpo in entrata della Pallacanestro Cantù?
DeQuan Jones sarà il nuovo colpo in entrata della Pallacanestro Cantù?

Stando a numerose fonti, gli osservatori della Pallacanestro Cantù si sarebbero innamorati di DeQuan Jones durante la Summer League di Orlando, dove il giocatore ha vestito la maglia di Indiana. Per i Pacers, il 24enne nativo di Stone Mounatin ha segnato 9.6 punti conditi da 2.3 rimbalzi a partita, coprendo ad alternanza sia lo spot di guardia che quello di ala piccola. Nella stagione appena conclusasi, Jones ha giocato in D-League, con la maglia dei Reno Bighorns, con la quale ha disputato un’annata di livello solo discreto.

Tuttavia, con un’esperienza NBA alle spalle (ad Orlando, con 3.4 punti e 1.7 rimbalzi a partita nella stagione 2012-13), ed una in D-League, Jones potrebbe risultare un colpaccio di mercato per una squadra che necessita freschezza e qualità nel proprio roster. Resta la perplessità sul possibile sviluppo dell’affare, considerando che tra NBA e D-League, il numero 18 dei Bighorns ha guadagnato cifre ben diverse da quanto sarebbe in grado – secondo le speculazioni – di offrirgli la squadra lombarda.

Niccolò Armandola

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.