Chris Paul VS Deron Williams

Home

Chris Paul vs Deron Williams

ATTACCO: Entrambi sono attaccanti sopra la media,ma Deron Williams,essendo stato l’unica opzione offensiva dei New Jersey Nets (aka Brooklyn d’ora in poi) in questi anni,stravince il duello con l’amico-nemico CP3,che ha sempre spostato l’attenzione sugli assist.

DIFESA: Tutti e due non sono degli eccelsi difensori,giocano in due squadre che molto probabilmente difficilmente riusciranno a capire cosa sia il concetto di rotazione difensiva,tuttavia si tende a premiare CP3 perché recupera più palloni ed è costantemente sulle linee di passaggio.

GESTIONE GIOCO: Entrambi sono dei geni,leggono il gioco alla perfezione,nel corso degli anni per assist è sempre stato migliore CP3,attualmente lo è Deron,giusto premiare lui adesso.

LEADERSHIP: Scusate,ma qui non vogliamo sentire ragioni,uno che ha più leadership di CP3 in una squadra non esiste,anche Deron è un uomo franchigia,ma uno che trascina ai PO la squadra nettamente più ridicola di tutto lo sport americano,bhè,ha il più totale appoggio. Punto a CP3.

CLUTCH: Entrambi decidono partite nei finali di gara,ma CP3 lo ha dimostrato più volte,anche negli ultimi PO contro Memphis,risolvendo partite punto a punto. Vince ancora una volta il n°3 dei Clippers.

VERDETTO: Stiamo parlando probabilmente di due tra i migliori tre playmaker della lega,lo scarto è minimo ovviamente,ma CP3 nel corso di tutta la carriera sembra aver avuto sempre un qualcosina in più del rivale Deron,giusto che vinca lui per 3-2.

Redazione BasketUniverso

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.