Tim Duncan VS Kevin Garnett

Home

Tim Duncan vs Kevin Garnett

ATTACCO: Tutti e due eccellenti attaccanti,con una classe immensa e movimenti da post fantastici,tuttavia nel corso della carriera Duncan ha tenuto medie più alte nella metà campo offensiva. Premiamo TD.

DIFESA:Anche qui,straordinari difensori entrambi,con un’aggressività pazzesca ed una concentrazione al di fuori del normale nella propria metà campo. Nel corso degli anni KG ha dimostrato di aver qualcosa in più,come dimostra il DPOTY del 2008,inoltre anche attualmente insieme a Chandler viene considerato il miglior lungo difensivo di tutta l’NBA,a differenza di TD. Attribuiamo il punto a KG.

GESTIONE GIOCO: Qui non ci sono dubbi,sebbene Kevin ha delle buone mani per essere un lungo,Tim dal canto suo ha mani da playmaker sostanzialmente,riesce sempre a trovare un compagno libero per l’assist decisivo e,raramente sbaglia il tempo del passaggio.

LEADERSHIP: Entrambi ricoprono un ruolo fondamentale nella propria squadra,sono leader emotivi,totalmente differenti però,uno più riservato (lasciamo a voi immaginare chi sia) e l’altro più sfrontato e senza peli sulla lingua. Tuttavia,contrariamente a quello che possiamo immaginare,hanno un unico obiettivo comune: difendere la propria squadra e mantenere alto l’orgoglio di Spurs e Celtics. Si premia Kevin,perché ha saputo regger la pressione anche al di fuori da Boston in precedenza,coi T’Wolves.

CLUTCH: Difficilmente hanno l’ultimo pallone per decidere la partita,dato che per esigenze riguardanti il trattamento della palla le loro squadre sono  stracoperte,avendo dei fuoriclasse assoluti come Rajon Rondo,Tony Parker,Paul Pierce e Manu Ginobili. Dunque preferiamo non dare il punto a nessuno,come è giusto che sia.

VERDETTO: Scontro epico,è veramente dura scegliere tra due tra le più grandi ali forti di sempre della storia del gioco,lasciamo a voi il compito di scegliere l’uno o l’altro.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.