I Boston Celtics sono senza dubbio la squadra più attiva sul mercato. Dopo aver scambiato Rajon Rondo nelle scorse settimane, pochi minuti fa hanno chiuso una trade con i Phoenix Suns cedendo Brendan Wright e ricevendo una prima scelta via Minnesota Timberwolves, anche se c’è una buona possibilità che la scelta diventi del secondo turno.
Non contenti, hanno già raggiunto l’accordo con i Memphis Grizzlies per la cessione di Jeff Green. Lo scambio verrà probabilmente ufficializzato nella notte visto che sono da definire ancora alcuni piccoli dettagli. Green finirà alla corte di Dave Joerger, percorso inverso per Tyshaun Prince e il suo contratto da oltre 7 milioni di dollari (in scadenza in estate) e una prima scelta. Resta da capire di quale anno sarà la prima scelta e se ad essa se ne aggiungeranno delle altre visto che attualmente le due squadre sono alla ricerca di un terzo team per chiudere il cerchio.
Boston is nearing an agreement to send Jeff Green to Memphis for Tayshaun Prince and a first-round pick, league sources tell Yahoo Sports.
— Adrian Wojnarowski (@WojYahooNBA) 9 Gennaio 2015
Dopo questo giro di trade i Boston Celtics e Danny Ainge avranno a disposizione ben 11 prime scelte dei futuri 4 draft.