Colpi per Ferentino, Orlandina e Casale

Home

legadueAltri importanti colpi di mercato in Legadue. Nel secondo campionato professionistico italiano Ferentino, Orlandina e Casale Monferrato hanno effettuato tre importantissimi colpi di mercato.

Ferentino sul proprio sito ufficiale,ha ufficializzato l’acquisto dell’ex Casale Rodney Green. Il giocatore nativo di Philadelphia nel campionato 2012-2013 è stato il quarto miglior marcatore del campionato di Legadue. Rodney Green ha iniziato la sua carriera pro in Israele con l’Ironi Ashkelon e con il Galil Gilboa. Nella stagione 2011-2012 ha giocato in Ucraina con la maglia del MBC Mikolaiv (stagione chiusa a quasi 17 punti di media). Rodney è il cugino di Mike Green, il play che nella stagione scorsa ha fatto impazzire i tifosi della Cimberio Varese.

Orlandina e Caserta secondo quanto riporta il quotidiano “La Gazzetta del Sud” hanno raggiunto l’accordo per Dario Cefarelli.

A Casale è ufficiale l’arrivo di Donato Cutolo. L’ala padovana è cresciuto cestisticamente nella Virtus Siena dove ha giocato con il neo giocatore casalese Davide Bruttini. Nel 2006-2007 viene nominato miglior nominato miglior Under 21 della B2 e riceve la chiamata di Latina (squadra militante in B1).  Nel 2009 sempre con Latina, fa il suo esordio in Legadue. Dopo la retrocessione del club laziale si trasferisce in Puglia, sponda San Severo.
Dopo la fortunata esperienza pugliese, Cutolo passa alla Biancoblù Bologna. Con la compagine emiliana, nella stagione 2012-2013 ha avuto una media di 10.5 punti di media e 5.1 rimbalzi.

Le parole di Donato Cutolo: “Sono davvero contento di entrare a far parte della famiglia della Junior, una Società che negli anni passati si è sempre distinta dentro e fuori dal campo e che mi ha sempre dato una grande impressione da avversario. Ringrazio la Società per l’opportunità. La mia scelta di vestire questa prestigiosa canotta è dipesa inoltre dal confronto che ho avuto con coach Griccioli, che mi ha trasmesso grande fiducia, e con Davide Bruttini, mio carissimo amico rimasto molto colpito dalla grande organizzazione di questa Società. Anche Giancarlo Ferrero mi ha detto grandi cose, dell’ambiente e di cosa significhi vestire questi colori. A questo punto non vedo l’ora di cominciare, e di mettermi a completa disposizione di coach e compagni”.(asjuniorcasale.com)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.