virtus bologna teodosic

Colpo pesante in trasferta della Virtus Bologna, Lokomotiv Kuban sconfitto a domicilio

Coppe Europee Eurocup Home

Lokomotiv Kuban Krasnodar – Virtus Segafredo Bologna: 81-89

(22-27; 44-49; 68-65; 81-89)

Continua la striscia positiva della Virtus in EuroCup, che rimane imbattuta anche dopo la trasferta in casa del Kuban Krasnodar: in Russia finisce 81-89. 

Dopo un primo tempo in equilibrio, con Bologna apparentemente in controllo, il terzo quarto vive di fiammate. La Virtus prova a legittimare i primi due periodi volando a +10 (44-54), per poi però addormentarsi di colpo e subire un contro-parziale e scivolare a -7 (67-60). Negli ultimi due minuti della frazione però Teodosic riporta i suoi in carreggiata e ad inizio ultimo quarto sono Pajola e Weems a firmare il nuovo sorpasso. Da lì fino alla fine si vive nuovamente sul filo: il Kuban prova con tutte le forze a rientrare, ma la benzina comincia a scarseggiare. Le scelte confusionarie offensive dei russi tagliano le gambe alla rimonta e azione dopo azione la Segafredo si costruisce il cuscinetto decisivo. Le bombe della disperazione di Kalnietis non servono a riaprire il match e la Virtus può portare a casa la vittoria: alla sirena finale il tabellone segna 81-89.

Un successo che porta la firma di Milos Teodosic tra tutti, che mette a referto 29 punti seppur tirando male da oltre l’arco. Anche il resto del roster di Coach Djordjevic ha contribuito alla causa, con le prove positive in particolare di Tessitori, Weems e Pajola. Grandi difficoltà, invece, per Gamble, Alibegovic e Ricci, che sono incappati in una serata storta.

Lokomotiv Kuban Krasnodar: Cummings 13, Hervey 21, Motovilov 0, Kalnietis 12, Ilnitskiy 7, Williams 15, Kuzminskas 0, Lynch 0, Crawford 15, Paunic 0.
All. Pashutin

Virtus Bologna Segafredo: Tessitori 15, Pajola 12, Alibegovic 0, Ricci 6, Adams 7, Hunter 0, Weems 10, Teodosic 29, Gamble 10.
All. Djordjevic

Luca Marchesini

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.