Cremona punta su Paolo Galbiati

Home Serie A News

È molto probabile che nella stagione a venire la Vanoli Basket Cremona sarà guidata da Paolo Galbiati. Di recente, infatti, il patron Aldo Vanoli ha fornito ai vertici della LegaBasket le garanzie necessarie per partecipare al prossimo campionato. La società lombarda è molto attiva sul mercato in questi giorni, e la prima importante decisione è relativa alla scelta di un nuovo coach.

Il dg di Cremona, Flavio Portaluppi, è pronto a scommettere sul 36enne tecnico di Vimercate che conosce già molto bene. Galbiati, infatti, dopo aver iniziato la carriera come allenatore a Bernareggio, era stato scelto dallo stesso Portaluppi per guidare le giovanili dell’Olimpia Milano e poi come membro dello staff di Jasmin Repesa nella stagione 2016/17.

Coach Galbiati starebbe discutendo i termini di risoluzione del contratto con Biella per essere libero di siglare un nuovo accordo con Cremona. Il coach lombardo aveva debuttato in serie A con l’Auxilium Torino nel 2018, guidandola fino alla vittoria della Coppa Italia e regalando grandi emozioni a tutti gli appassionati di questo sport.

Secondo SBdaily, Galbiati era già due settimane fa la scelta di Portaluppi. Poi però la decisione di Aldo Vanoli di non iscrivere la squadra al campionato lo aveva portato ad allungare fino al 2022 il termine contrattuale con Biella. Ora la nuova chiamata del club lombardo ha cambiato le carte in tavola.

Sul fronte roster la Vanoli proverà a ripartire dal contratto in essere con Topias Palmi. Potremmo poi assistere al ritorno di alcuni ex senatori di Cremona come Fabio Mian e Marco Cusin (che Galbiati ha già allenato a Torino) mentre dovrebbe far parte del gruppo anche Lazar Trunic, 20enne esterno serbo che ha completato la formazione italiana nella stagione 2019/20. Improbabile invece il ritorno di Travis Diener, che non pare alla portata delle risorse a disposizione della società lombarda.

 

 

Fonte: SBdaily

  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.