Cremona rimonta e sorpassa, Pesaro quasi condannata

Home

Una sconfitta che sa di quasi di condanna per la Vuelle Pesaro, che cede a Cremona mettendo in mostra tutti i limiti di una squadra troppo fragile nei momenti di difficoltà e spesso incapace di reagire, soprattutto per via di un gioco di squadra che continua a mancare. Ad indirizzare la partita un break cremonese nel terzo periodo, dopo il quale Pesaro non riesce più a ritrovare l’inerzia del match.

victoria libertas pesaro logoL‘approccio iniziale è quello giusto per la Vuelle, che trova ottime cose dall’asse Petty-Anosike, sfruttando una difesa cremonese troppo morbida (13-7 e time out Pancotto). Successivamente ancora Petty trascina i suoi, poi alcune scelte offensive errate e un ottimo Chase permettono a Cremona di accorciare e il primo periodo termina sul 25-22. Anche nella seconda frazione attacchi abbastanza caldi: per i padroni di casa si fanno vedere Pecile, Dordei e il solito Anosike, dall’altra parte rispondono Ndoja e Chase per il 53-47 dell’intervallo, con il match che però sempre delle mani dei ragazzi di Dell’Agnello.

Brian Chase
Brian Chase

Al rientro in campo i marchigiani sembrano poterla chiudere definitivamente, visto che un parziale di 7-0 vale il 60-49. A questo punto però la risposta ospite arriva da Jackson  e Chase, che alzano il ritmo senza sbagliare nulla e piazzano il break di 0-11 che vale il pareggio a quota 60. Pesaro però non riesce a reagire, continuando a forzare in attacco, così la Vanoli scappa via sul 65-73, prima che 5 punti di fila firmati Pecile-Johnson riducano il gap. Nell’ultimo quarto sono ancora Jackson e Rich a martellare la retina, mente è encomiabile Pecile che tiene a galla i suoi, poi allo scoccare degli ultimi 5′ di gara Johnson insacca la bomba dell’82 pari. Dell’Agnello allora blocca l’attacco avversario con la zona, ma i suoi non riescono mai a trovare ritmo dall’altra parte, così quando si riaccende Jackson è notte fonda per la Vuelle: l’ex Veroli piazza un paio di canestri pesantissimi, Cremona trova anche giocate in contropiede e chiude il match, Pesaro ha più di un piede in Gold.

Victoria Libertas Pesaro: Musso 3, Bartolucci 0, Terenzi 0, Johnson R. 15, Pecile 11, Dordei 5, Trasolini 10, Anosike 21, Turner 6, Petty 15. All.Dell’Agnello
Rimbalzi (35) Anosike (15).
Assist (9): Turner (5)

Vanoli Cremona: Chase 15, Zavackas 4, Marchetti 3, Woodside 6, Jackson 22,Basola ne, Spralja 5, Bertoncelli ne, Pisacane ne, Kelly 8, Rich 20, Ndoja 8, All. Pancotto
Rimbalzi (33) : Kelly (8).
Assist (11): Jackson (4)

[banner network=”altervista” size=”300X250″]

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.