La Vanoli Cremona si impone anche in gara 2 sulla Pallacanestro Trieste per 89-81 e si porta sul 2-0 nella serie. La possibilità concreta di chiudere già i giochi in gara 3 è quindi molto vicina per la squadra di Meo Sacchetti, che al termine del match ha così commentato la vittoria della sua squadra.
Di seguito il video con le sue parole:
Queste, invece, le parole del coach dei giuliani Eugenio Dalmasson dopo la sconfitta:
“Cremona ha saputo giocare molto bene nei momenti delicati: questo ha fatto la differenza nei primi due incontri. Un plauso e complimenti sinceri a chi, in queste due gare, è entrato dalla panchina e ha fatto partite di alto livello”
Di seguito il video completo delle sue dichiarazioni.

Scrittore per passione, nato e cresciuto a Trieste, a ridosso del confine orientale, ha respirato aria di grande pallacanestro fin da piccolo seguendo le gesta di Meneghin, Gentile, Fucka e Bodiroga. La sua passione per la palla a spicchi è continuata, anche lontano da casa, passando dal campo al fischietto, fino ad approdare a Basket Universo, testata con la quale ha iniziato a collaborare nel marzo 2015. Oltreoceano il suo amore è stato, è e sempre sarà per un solo indimenticabile giocatore: il “Black Mamba”.