Curry: “Il discorso di Steve Kerr ha cambiato il match”

Home NBA News

Il primo episodio delle finali della Western Conference è stato ricco di emozioni e colpi di scena. Indubbiamente il match è completamente cambiato dal punto di vista tattico dopo l’uscita di Kawhi Leonard. Stephen Curry però aveva provato a svegliare i suoi già nei minuti precedenti: dopo l’intervallo è tornato in campo concedendosi alcuni minuti di dominio offensivo, segnando 4 canestri consecutivi, di cui tre triple delle sue.

Dopo il match Stephen Curry ha confessato che il suo approccio è totalmente cambiato grazie al discorso tenuto da Steve Kerr tra un tempo e l’altro:

Averlo con noi è davvero importante. E’ il leader di questo gruppo, sentire la sua voce e la sua presenza ci carica.

Di questo discorso tenuto da Steve Kerr si sa ben poco chiaramente, le poche frasi che sono trapelate sono molto scontate e riassumono dei concetti che erano comunque abbastanza evidenti dopo i primi 24 minuti di gioco:

Non state giocando come sapete fare, tornate a farlo. Correte come i pazzi, difendete per 3 azioni consecutive, vi darà la spinta per ritrovare il nostro ritmo e il nostro gioco.

Piccola parentesi sulle condizioni di Andre Iguodala: il sesto uomo dei Warriors ha giocato solo 10 minuti nel match di ieri senza scendere in campo dopo l’intervallo a causa di un dolore al ginocchio. Nella giornata odierna verrà sottoposto ad una risonanza magnetica.

Luca Diamante

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.