Dani Diez è il miglior giovane della Liga Endesa; Hernangomez e Porzingis nel quintetto dei migliori

Estero Home Spagna

Sono stati nominati i migliori giovani del campionato spagnolo. Il migliore assoluto è stato Dani Diez del Gipuzkoa Basket. Abrines, Hernangomez e Porzingis tra i migliori cinque.

I cinque migliori giovani della Liga raccolti in una foto. Da sinistra: Porzingis, Hernangomez, Diez, Abrines e Vives (acb.com).
I cinque migliori giovani della Liga raccolti in una foto. Da sinistra: Hernangomez, Porzingis, Diez, Abrines e Vives (acb.com).

Dani Diez del Gipuzkoa Basket si aggiudica la seconda edizione del premio per il miglior giovane della Liga Endesa. Diez ha disputato una buona stagione individuale con la maglia della squadra basca, che dal punto di vista dei risultati del collettivo, invece, rischia ancora la retrocessione. Il giovane Dani ha mantenuto una media di 12.6 punti e 7 rimbalzi a partita, per una valutazione media di circa 15.

Il “mejor joven” viene scelto dai fan attraverso un sondaggio online sul sito della ACB. Insieme al miglior giocatore giovane in assoluto, i fan hanno potuto completare il quintetto dei migliori giovani del campionato. Le condizioni sono che il giocatore abbia meno di 22 anni (massimo classe 1993) e che abbia disputato almeno la metà delle partite con almeno dieci minuti di media.

Ecco il quintetto dei migliori giocatori della Liga:

PM Guillem Vives, Valencia Basket (5.8p, 1.6r, 2.5a, 6.7 val)
G Alex Abrines, FC Barcelona (9.3p, 1.8r, 1.1a, 9 val)
AP Dani Diez, Gipuzkoa Basket (12.6p, 7r, 0.5a, 15.1 val)
AG Willy Hernangomez, Baloncesto Sevilla (10.7p, 6.1r, 0.5a, 12.5 val)
C Kirstaps Porzingis, Baloncesto Sevilla (10.7p, 4.8r, 0.5a, 10.8 val)

Niccolò Armandola

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.