Danilo Gallinari è stato un giocatore dei Boston Celtics per un anno, ma non ha mai indossato la maglia biancoverde in partita. La scorsa estate infatti, quando era impegnato con l’Italbasket, il Gallo si è rotto il legamento crociato, in infortunio gravissimo e reso ancora peggiore dai 34 anni (a breve 35) dell’italiano. Il lungo azzurro ha fatto riabilitazione tutto l’anno, ha seguito spesso i compagni in borghese, anche durante i Playoff, e questo processo al momento è ancora in corso. Tant’è che il Gallo è stato lasciato fuori dai convocati di Pozzecco per il Mondiale proprio per questo motivo.
Gallinari ne ha parlato nell’ultima puntata del podcast condotto insieme a suo fratello Federico, “A cresta alta”. Nella clip condivisa dallo stesso giocatore sui social, è presente però anche una evidente frecciatina ai Celtics. Sì, perché dall’anno scorso molte cose sono cambiate e Boston ha ceduto il Gallo agli Washington Wizards il mese scorso, nello scambio che ha portato in biancoverde Kristaps Porzingis. Dalle sue parole, sembra che Gallinari non abbia preso bene il fatto di essere stato “scaricato” dopo un solo anno, tra l’altro passato tutto in infermeria.
“Sono carico a molla, non vedo l’ora di giocare contro Boston. Appena uscirà il calendario metterò una X su tutte le volte che giocherò contro Boston a Boston” ha detto Danilo Gallinari. Qualche settimana fa si parlava anche di un possibile taglio da parte di Washington, ma quella pista sembra essersi raffreddata molto. Probabilmente alla fine il Gallo condividerà il parquet con Jordan Poole, ormai unica stella degli Wizards dopo le partenze estive di Beal e Porzingis, in un team in fase di ricostruzione.
Pronto per iniziare questa nuova stagione…con qualche sassolino dalla scarpa da togliermi 💪🏻😜
Guarda la puntata completa su YouTube o ascoltala su Spotify e Apple Music.#ACrestaAlta #podcast pic.twitter.com/UyZqRxvGGS
— DANILO GALLINARI (@gallinari8888) July 31, 2023
- Il primo derby stagionale è senza storia: Milano domina la Virtus Bologna a Creta - 15 Settembre 2024
- Malcolm Delaney sulla G-League: “Non siete meglio del più alto livello europeo!” - 15 Settembre 2024
- L’MVP Dylan Osetkowski risponde a Toscano-Anderson: “Le opinioni sono come i buchi di c**o” - 15 Settembre 2024