Danilo Gallinari: “Contro gli Warriors dobbiamo tenere alto il ritmo, la nostra panchina è migliore”

Home NBA News

Domani notte, ore 2.00 italiane, Danilo Gallinari esordirà nei Playoffs con la maglia dei Los Angeles Clippers nella serie contro i Golden State Warriors che si aprirà alla Oracle Arena. L’italiano, che in carriera ha giocato solo in due occasioni, entrambe con Denver, la post-season, è stato intervistato da Sky Sport. Il Gallo ha parlato dell’accoppiamento con gli Warriors e della strategia che i Clippers dovranno utilizzare per creare più problemi possibili ai californiani:

Dovremo tenere un ritmo alto, Golden State è una squadra a cui non piace essere attaccata, estremamente offensiva. Chiaramente hanno giocatori molto difficili da marcare e sono la squadra più forte al mondo, ma cercheremo di farli sudare il più possibile.

La nostra panchina ci ha dato molto lungo tutto l’anno, sotto questo punto di vista, rispetto a Golden State, siamo migliori. I loro titolari sono difficili da marcare perché hanno tanti punti nelle mani, saranno tutti duelli individuali che dovremo cercare di vincere. Quindi conterà molto anche la difesa individuale in uno contro uno.

A Est le squadre migliori secondo me sono Milwaukee e Toronto, quindi si giocheranno loro le Finals. Non penso abbiano molti rivali. A Ovest? I Clippers.

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.