danilo Gallinari Washington wizards Dallas

Danilo Gallinari, com’è andata l’avventura agli Washington Wizards?

Home NBA News

Questo pomeriggio gli Washington Wizards hanno scambiato Danilo Gallinari ai Detroit Pistons. QUI potete leggere i dettagli della trade che ha portato l’italiano dalla capitale americana a Motor City. Ma com’è andata la sua esperienza a Washington D.C.?

Per prima cosa dobbiamo ricordare che il Gallo veniva da un anno di inattività dopo l’infortunio di fine agosto 2022 con l’Italbasket a Brescia contro la Georgia. Dopo un lunghissimo periodo di riabilitazione, il classe 1988 è rientrato in campo durante le preseason NBA, fino a fare un grandissimo esordio alla prima di stagione regolare degli Wizards: 16 punti in 17 minuti.

L’inizio sembrava presagire un ottimo rientro e soprattutto un ruolo da leader in questa Washington. Purtroppo però gli Wizards non sono riusciti a trasformare un roster potenzialmente interessante in un roster a tutti gli effetti e ora si trovano penultimi in classifica con 7 vittorie e 31 sconfitta. Solo i Detroit Pistons, la prossima squadra di Danilo Gallinari, ha fatto peggio di questi Washington Wizards. E in tutto questo Gallinari non è diventato un leader della squadra ma un veterano in uscita dalla panchina.

A lungo andare i numeri si sono assestati e l’ex Olimpia Milano ha concluso la sua avventura nella capitale degli Stati Uniti d’America con 7 punti, 2.9 rimbalzi e 1.2 assist di media a partita, tutto questo in poco meno di 15 minuti a gara. Insomma, non proprio dei numeri indimenticabili per uno dal potenziale di Gallinari.

Un aspetto curioso di questo suo trasferimento a Detroit è che il fratello di Danilo, Federico, è Development Coach dei Motor City Cruise, la squadra di G-League affiliata dei Pistons. Quindi alcuni giocatori allenati da Federico potrebbe essere anche compagni di Federico.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.