Datome

Datome: “Emozionante! Forse è per quello che ho fatto così male”

Home Nazionali World Cup 2023

Gigi Datome è il solito burlone anche all’ultima conferenza stampa della sua vita:

Ringrazio tutti. Oggi è stato molto emozionante, spero sia il motivo per cui ho giocato così male“. Così Gigi Datome, scherzando all’ultima partita della sua carriera con l’Italbasket. “Come capitano, sono davvero molto orgoglioso di questa squadra. Abbiamo dimostrato di poter competere a alti livelli. Tranne solo con gli USA non ci siamo riusciti perché penso fossero tanto meglio di noi“.

Rimpianti per il ritiro

Non ne ho, è una mia decisione. Penso sia un buon momento per smettere. E farlo a questa età, con la Nazionale, è un onore e mi sento fortunato“.

Emozioni di oggi

A Ravenna ero sicuramente emozionato, ma più che altro direi distratto. Oggi ero tranquillo fino all’inno nazionale, sono scoppiato a piangere e non me l’aspettavo. E poi nella partita cercavo di fare il meglio come sempre. Sono davvero sereno è questa è la cosa più bella. Mi rendo conto che è stato un capitolo importantissimo, lungo e certamente indimenticabile. Adesso si va avanti. Sono convinto che sia sempre più importante quello che c’è fuori dal rettangolo da gioco, adesso avrò più tempo per stare fuori da quel rettangolo.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.