DeMarcus Cousins VS Greg Monroe

Home

DeMarcus Cousins vs Greg Monroe

ATTACCO: Il confronto in questa categoria non regge,il prodotto dei Kentucky Wildcats ai Kings sta tenendo medie assurde per essere in NBA da solo due anni,mentre il ragazzo proveniente da Georgetown è esploso offensivamente solo in questa stagione. Punto a Cousins.

DIFESA: I numeri a volte mentono,infatti è vero che DeMarcus prende più rimbalzi,stoppa e ruba di più,ma ciò deriva da un difesa sul perimetro tutt’altro che eccezionale,mentre Greg invece è molto più attento alla fase difensiva,come dimostrano le cifre dei Pistons a discapito di quelle della squadra Californiana.

GESTIONE GIOCO: Qui invece il paragone è difficile,infatti bisognerà vedere come si comporterà Monroe al fianco di un centro puro come Andre Drummond. Mentre invece Cousins dividerà l’area con un’ala grande fatta e finita come Thomas Robinson. Per via del sistema di gioco che adotteranno i Pistons,si tende a premiare Greg Monroe,dato che giocherà soprattutto da 4 nella prossima stagione,quando dovrà giocare al fianco del nativo di Mount Vernon.

LEADERSHIP: Il paragone è difficile,entrambi sono due leader,ma in modi differenti,infatti DC è molto estroverso e irascibile,fattore che si rivela croce e delizia allo stesso tempo. Greg invece è molto più tranquillo e disciplinato. Diamo il punto a DeMarcus che attualmente sembra un passo avanti sotto questo punto di vista.

CLUTCH: La scelta non è facile,dato che difficilmente gestiranno il pallone nei minuti finali delle partite,ma andranno nelle mani dei vari Stuckey,Evans,Thomas e Knight. Sinceramente non possiamo sbilanciarsi su questo fattore.

VERDETTO: Due lunghi simili in certi aspetti,ma dannatamente diversi in altri,la questione principale è su chi punteremmo se fossimo un GM di una franchigia. In quel caso,sceglieremmo senza ombra di dubbio Greg Monroe,mentre invece se guardiamo il tutto con l’occhio da tifoso,sceglieremmo ad occhi chiusi DeMarcus Cousins,e dato che noi fino a prova contraria non siamo GM,scegliamo il centro dei Kings.

  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.