Derrick Rose VS Russell Westbrook

Home

Derrick Rose vs Russell Westbrook

ATTACCO:Tutti e due sono combo-guard,due scorer divini,i numeri sono davvero simili,si premia l’MVP NBA 2011,perché ha un repertorio più ampio per attaccare.

DIFESA:Entrambi sono atleti superbi,che difficilmente si lasciano battere dal palleggio. Pericolosi anche nei recuperi da dietro e nelle stoppate,giocano in contesti difensivi eccellenti,come quello di Scott Brooks degli Spurs 2.0 e quello basato sulla tradizione dei Celtics di coach Tom Thibodeau. Finisce in parità questa sfida.

GESTIONE GIOCO: Derrick è un AAP,mente della fase offensiva dei tori.Russell è anche lui un giocatore polivalente,ma viene da sempre criticato per la sua scarsa gestione del gioco dei Thunder. Ultimamente ha fatto progressi il n°0 dei Thunder,ma per arrivare ai livelli di D-Rose ne passa di acqua sotto i ponti.

LEADERSHIP:Derrick Rose è il leader,anima e corpo dei Bulls versione Coach TT. Russell è il secondo violino degli Oklahoma City Thunder,ovviamente dopo il 35. Ci pare lecito assegnare il punto a Rose.

CLUTCH: Per l’ultimo tiro nei pressi di Chicago si va sempre da D-Rose,a Oklahoma invece rimpiangono quando hanno affidato l’ultimo tiro a Russell,piuttosto facile decretare il vincitore.

VERDETTO:Vince Derrick 4-0,il risultato è molto duro nei confronti di Westbrook,perché è pur sempre un All Star,ma momentaneamente,sembra prematuro paragonarlo ad un MVP come D-Rose.

 

 

 

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.