Djokovic Kobe Bryant

Djokovic dedica il titolo n. 24 al 24 più forte di sempre: Kobe Bryant

Home NBA News

Subito dopo aver vinto il suo 24° titolo del Grande Slam agli U.S. Open domenica sera, la superstar del tennis, Novak Djokovic, ha onorato la memoria della defunta leggenda dell’NBA, Kobe Bryant, indossando una maglietta con una foto di lui e Bryant, con la scritta “Mamba Forever”.

“Ho detto: 24 è la maglia che indossava quando è diventato una leggenda dei Lakers e del basket mondiale. Quindi ho pensato che poteva essere una cosa carina e simbolica per commemorarlo”.

Djokovic era amico di Bryant, la cui morte – insieme a quella della figlia Gianna – in un incidente in elicottero del 2020 ha scosso il mondo dello sport. L’ex superstar dei Lakers è spesso venerato dagli attuali grandi di vari sport, e Djokovic ha continuato questa tradizione dopo il suo ultimo trionfo.

“Kobe era un caro amico”, ha detto Djokovic. “Abbiamo parlato molto della mentalità da vincente quando stavo lottando con l’infortunio e cercavo di tornare al top del gioco. Era una delle persone su cui contavo di più. Era sempre a disposizione per qualsiasi tipo di consiglio, di assistenza e di supporto, in modo molto amichevole”.

Leggi anche: Noah Lyles è tornato a parlare dopo il flop di Team USA ai Mondiali FIBA 2023

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.