Doncic tecnico NBA

Doncic GRAZIATO dall’NBA: gli hanno tolto un fallo tenico!

Home NBA News

Il fallo tecnico di Luka Doncic, superstar dei Dallas Mavericks, contro gli Houston Rockets è stato annullato, come riporta l’NBA Official su X. La chiamata tecnica è stata fatta dopo che Doncic ha festeggiato in modo sarcastico la ricezione di un fallo durante la vittoria dei Mavs sui Rockets per 147-136 domenica e alla review hanno valutato non fosse così sarcastica da meritare un tecnico.

Sarebbe stato il 14° fallo tecnico dell’anno per Doncic, ma ora ne ha solo 13 in seguito alla decisione dell’NBA. Questo è particolarmente importante perché 16 falli tecnici comportano una sospensione di una partita.

Doncic ha mancato di poco la tripla-doppia. Alla fine ha chiuso con 37 punti, 12 assist e 9 rimbalzi. È stato un altro sforzo eccezionale, nonostante Dillon Brooks abbia giocato una difesa aggressiva contro Luka per tutta la partita. Kyrie Irving ha comunque guidato Dallas: la stella dei Mavs ha segnato 48 punti nella vittoria.

I Mavericks hanno mostrato una chimica impressionante per tutta la gara di domenica. L’affiatamento è stato un punto di riferimento per tutta la stagione ed è migliorato nelle ultime settimane, con i Mavs che hanno vinto 14 delle ultime 16 partite.

Doncic ama giocare a basket ed è spesso visto sorridere in campo. Quest’anno si è anche sforzato di lamentarsi meno delle chiamate con cui non è d’accordo. Tuttavia, ci sono volte in cui Doncic riceve falli tecnici, come dimostra il suo punteggio di 13 finora.

Leggi anche: Dinamo Sassari-Pesaro, riaffiorate VECCHIE RUGGINI tra SACCHETTI e il CEO SARDARA?

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.