Duke caccia Rasheed Sulaimon

Home NCAA News

51100ac7c03c14033f95b6e01415e21d_crop_northLa guardia junior di Duke Rasheed Sulaimon, che stava viaggiando a 7.5 punti e 2 rimbalzi di media, ed era un membro stabile nella rotazione dei Blue Devils, è stato allontanato dal programma di basket dell’università; queste le parole di coach Mike Krzyzewski in merito:

Rasheed non è stato capace di adattarsi agli standard che sono richiesti per essere un membro del nostro programma. Rappresentare l’Università di Duke è un privilegio e questo privilegio comporta la responsabilità di comportarsi in una certa maniera. Dopo che Rasheed, ripetutamente, non ha rispettato i suoi doveri è parso evidente che era il momento di allontanarlo dal programma.

Sulaimon è il primo giocatore allontanato da coach K in tutte le sue stagioni a Duke; alla base del gesto, ci sarebbe il comportamento irrispettoso tenuto dal giocatore nei confronti di alcuni membri dello staff e di alcuni compagni di squadra, più volte insultati, anche durante le partite, da parte del giocatore. A mandare definivamente su tutte le furie Krzyzewski sembra poi essere stato l’ennesimo allenamento saltato senza preavviso, cosa che ha convinto lo staff a prendere questa decisione drastica. Il giocatore resta comunque iscritto all’università dove concluderà il semestre in primavera; la prossima stagione potrà decidere di passare ad un altro college e disputare lì il suo ultimo anno, quello da senior.

Redazione BasketUniverso

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.