Il trasporto delle stelle NBA in epoche diverse è sempre stata una delle aree di dibattito più accese tra i tifosi. Nemmeno LeBron James dei Los Angeles Lakers e Kevin Durant dei Brooklyn Nets si sono risparmiati nel discutere di questo bellissimo e interessantissimo argomento.
KD ha postato una semplice domanda su Twitter: quali centri NBA dell’era degli anni ’90 potrebbero dominare anche nel basket moderno?
Which centers from the 90s would be in the mvp conversation if they played in todays nba?
— Kevin Durant (@KDTrey5) May 18, 2022
Kevin Durant non ha esitato nel rispondere alla sua stessa domanda scegliendo Pat Ewing, Shaquille O’Neal e David Robinson:
I got Pat Ewing, shaq and David Robinson https://t.co/IsL1zUJMUc
— Kevin Durant (@KDTrey5) May 18, 2022
A rendere ancora più acceso e interessante il dibattito ci ha pensato nientepopodimeno che LeBron James. Il King non è completamente d’accordo con KD. Infatti entrambi hanno scelto Shaq e l’ “Ammiraglio” David Robinson, ma LBJ prenderebbe Hakeem “The Dream” Olajuwon al post di Patrick Ewing.
Shaq, Dream, Admiral.
— LeBron James (@KingJames) May 18, 2022
La domanda è sicuramente interessante per l’NBA di oggi. Oggi i lunghi devono saper giocare in post basso, ma soprattutto devono saper passare la palla, tirare e fare tutto quello che un tempo facevano solo gli esterni. Detto ciò, probabilmente questi ragazzi si sarebbero adattati all’evoluzione del gioco e avrebbero imparato a tirare dalla media-lunga distanza (anche se per Shaq sarebbe stato un lavoro davvero complicato).
Leggi anche: Rajon Rondo ha minacciato la ex fidanzata con una pistola

Classe 1996. Collaboratore per BasketUniverso dal 31 marzo 2014. Laureato in Scienze Umanistiche per la Comunicazione presso l’Università Statale di Milano. Innamorato dello sport e delle sue storie, con una predilezione per la pallacanestro e il calcio.