Dwight Howard dopo la sconfitta: “Io sono comunque un campione”

NBA News

USP NBA: PLAYOFFS-HOUSTON ROCKETS AT GOLDEN STATE S BKN USA CA

“Sono comunque un campione. E non lascerò che qualcuno dica diversamente”. Parole sostanzialmente senza senso se provengono dalla bocca di un giocatore che è appena stato eliminato nettamente 4-1 in Finale di Conference e non ha mai vinto un titolo NBA. Il ragazzo in questione è Dwight Howard, che ha pronunciato queste dichiarazioni dopo la sconfitta in Gara-5 che è costata l’eliminazione ai suoi Houston Rockets. Più precisamente il discorso è stato il seguente.

E’ dura, ma non smetterò di lottare. Continuerò a spingermi al limite, ma ricordate questo: non importa come finirà la stagione, sono comunque un campione. E non lascerò che qualcuno dica diversamente.

Ancora una volta la fragilità di Howard si rivela la testa, la concentrazione, sebbene soprattutto difensivamente abbia fatto la differenza in questi Playoffs per i suoi, capaci contro ogni aspettativa di arrivare in Finale di Conference.

La reputazione di Howard, che nel 2010 portò gli Orlando Magic alle Finals, non è certo delle migliori all’interno della Lega: dopo l’addio alla Florida è iniziata un’escalation di risentimento nei suoi confronti, soprattutto da parte dei tifosi Lakers che non hanno apprezzato come il centro abbia passato una sola stagione a LA per poi andarsene. Sicuramente questa reputazione non migliorerà in seguito alle parole pronunciate oggi, probabilmente solo un anello potrebbe farcela.

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.