Dwyane Wade cambia numero di maglia per la prima volta in carriera

NBA News

Avete mai visto Dwyane Wade con un numero di maglia diverso dal #3? E’ successo con Team USA, ma se si parla di college ed NBA Flash è sempre rimasto fedele al 3, che ormai è diventato iconico quando si parla di lui. Con il 3 Wade ha giocato a Marquette, ha vinto tre titoli a Miami ed ha disputato una stagione nella “sua” Chicago, prima di preferire una squadra da titolo ad un anno di rebuilding.

Approdato ora ai Cleveland Cavaliers, Wade non potrà più indossare il 3, numero già occupato da Isaiah Thomas. La decisione del veterano è quindi ricaduta sull’unico numero, diverso dal 3, che abbia mai indossato: il 9, utilizzato alle Olimpiadi del 2008 e del 2012 con Team USA. E poco importa che il 9 fosse già occupato dal turco Cedi Osman, che è solo un rookie (tra l’altro a rischio trade dopo l’arrivo in Ohio di Wade) e dovrà quindi sceglierne un altro.

Alcuni maliziosi pensavano che Wade avrebbe scelto il 2, attualmente libero ma indossato fino a poche settimane fa da Kyrie Irving, il grande partente di quest’estate da Cleveland.

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.