Da ieri sera l’Olimpia EA7 Milano di Nikola Mirotic e Maodo Lô è matematicamente fuori dalla corsa al play-in, sia per la sconfitta a Belgrado contro il Maccabi Tel-Aviv sia per la larghissima vittoria in casa dell’Anadolu Efes Istanbul contro la Stella Rossa Belgrado.
Per i meneghini è stata una brutta sia per questo motivo sia perché due giocatori importanti si sono infortunati, come possiamo leggere dal comunicato del club:
L’Olimpia EA7 Milano comunica che durante la gara di EuroLeague con il Maccabi a Belgrado, Nikola Mirotic ha riportato una distrazione muscolare ai flessori della coscia destra che sarà rivalutata in due settimane, e Maodo Lo una fase acuta di condropatia femoro rotulea al ginocchio destro che verrà rivalutata dopo alcuni giorni di riposo e terapie.
🇮🇹 La Pallacanestro Olimpia Milano comunica che durante la gara di EuroLeague con il Maccabi di Belgrado, Nikola Mirotic ha riportato una distrazione muscolare ai flessori della coscia destra che sarà rivalutata in due settimane, e Maodo Lo una fase acuta di condropatia femoro… pic.twitter.com/PhY91NOGkD
— Olimpia Milano (@OlimpiaMI1936) April 12, 2024
Ciò vuol dire che l’EA7 Milano dovrà fare la corsa al primo posto in campionato per un paio di partite, se non qualcosa in più, senza Mirotic e senza Lô. Non delle assenza banali, nonostante l’arrivo dell’ex NBA ed NBL Denzel Valentine. Stiamo a vedere quando il montenegrino e il tedesco torneranno in campo. Ci sentiamo di dire comunque prima dei playoff.
Leggi anche: Ben McLemore parla dopo le accuse di stupro: “NON HO VIOLENTATO NESSUNO!”