ESCLUSIVA BU, Federico Casarin, DS Reyer Venezia: “Vogliamo fare i playoff da protagonisti, cercheremo di riconfermare il gruppo”

Esclusive Home Serie A

Al termine della partita tra la Reyer Venezia e Capo D’Orlando (qui il recap), BasketUniverso ha raggiunto il DS veneziano, Federico Casarin, per un’intervista in esclusiva.

 

1) La Reyer si è piazzata al secondo porto, ottenendo venti punti in più rispetto alla scorsa stagione e si appresta ad affrontare i playoff: come giudichi la stagione e cosa vi aspettate dalle prossime sfide?

E’ stata una stagione molto importante, già da quest’estate la società, con il presidente, si è mossa bene con importanti investimenti, ci siamo accorti di aver scelto gli uomini giusti. Abbiamo voluto puntare sulla passione di uomini, prima di tutto che giocatori. Non ci si aspettava di arrivare al secondo posto, anche se giochiamo sempre per vincere, che è il nostro obiettivo finale. Siamo stati capaci di arrivare a questo punto, ma anche fortunati, dopotutto la fortuna fa parte del gioco. Per quanto riguarda i playoff, vogliamo fare dei playoff da protagonisti, giocare una pallacanestro veloce, attiva e regalare grosse soddisfazioni ai tifosi.

Gruppo solido, l'obiettivo della società e quello di riconfermare la maggior parte dei giocatori
Gruppo solido, l’obiettivo della società e quello di riconfermare la maggior parte dei giocatori


2)  Parliamo di mercato: diversi giocatori, come Aradori e Tonut, sono stati accostati   alla Reyer. Cosa ci puoi dire?

Per quanto riguarda Aradori, attualmente sta giocando con l’Estudiantes, quindi si vedrà in settimana se ci saranno sbocchi nell’affare, se si può liberare e di conseguenza opereremo sul mercato. Riguardo Tonut, lui è impegnato nei playoff con Trieste, quindi tesserato con un’altra società e ora non è nel mercato.

 

3) Per la prossima stagione, che riconferme ci saranno? O ci aspettiamo un’altra rivoluzione come quest’estate?

No, la rivoluzione non ci sarà, c’è stata la dimostrazione di essere un gruppo solido, affiatato sul campo e fuori, per cui si riparte da una base importante, da confermare per il prossimo anno.

 

4) In vista di una competizione continentale, tiene banco la situazione palazzetto: che sviluppi ci sono?

Sulla questione palazzetto non dipende solo da noi, il presidente ha dato la disponibilità per essere protagonista anche in questo, ma non abbiamo ancora definito la situazione del palazzetto per l’Europa. Giocare in EuroCup al Taliercio è possibile, ma in Eurolega è impossibile per la capienza del palazzetto veneziano.

Eurocup al Taliercio, possibile, secondo Casarin
Eurocup al Taliercio, possibile, secondo Casarin

BasketUniverso ringrazia Federico Casarin per la disponibilità e augura alla Reyer un buon prosieguo dei playoff.

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.