ESCLUSIVA BU, Giusva Branca:”Mordente è e resta il capitano. Mercato? Siamo sempre vigili”

Esclusive Serie A2 News

 

In questi giorni si sta sviluppando un clima di alta tensione attorno alla Viola Reggio Calabria: i nero-arancio, dopo la pesante sconfitta di domenica contro Latina, hanno subito lo sfogo del presidente Giuseppe Valerio Branca e due giorni fa è stata riportata la notizia di una possibile cessione del capitano Marco Mordente, smentita la mattina seguente.

BasketUniverso, per chiarire la vicenda, ha contattato il presidente della società nero arancio.

Marco Mordente(casertaprimapagina.it)
Marco Mordente(casertaprimapagina.it)

In merito alla vicenda di ieri, considerata l’alta affidabilità delle testate presso cui è stata riportata la notizia, le chiedo conferma sulle posizioni di Brackins e soprattutto Mordente.

Ci sono due aspetti della notizia: finchè si parla di un interessamento, ci puó stare; ma in questo caso, si parla di una richiesta di rescissione del contratto da parte di un giocatore, per lo piú del capitano della squadra, e su questo non posso stare in silenzio. La notizia è clamorosamente falsa e inventata.

Quindi smentisce anche i contatti tra Mordente e Cantú.

Si, nella maniera piú assoluta. Mordente è e resta il nostro capitano.

Nella conferenza stampa al termine del match con Latina si è espresso in maniera molto chiara: come ha reagito la squadra di fronte al suo messaggio pubblico?

La squadra sa perfettamente di aver giocato una partita ignobile. In conferenza non ho espresso valutazioni assolute, ma mi sono attenuato a esprimere ció che era necessario per scuotere l’ambiente.

approdonews.it
approdonews.it

Freeman rientrerà a breve: considerato il peso che ha avuto a livello di gioco finora, puó bastare il suo rientro per rilanciare la squadra?

Freeman sicuramente è il nostro primo terminale offensivo, la nostra punta di diamante e la sua assenza ha rotto un po’ gli equilibri; sarà il campo a decidere.

Ultima domanda: nel caso la reazione non arrivasse, ritornerete sul mercato?

Noi siamo sempre vigili sul mercato e se ci saranno le circostanze per migliorare la squadra, lo faremo.

 

BasketUniverso ringrazia il presidente Branca per la sua disponibilità e augura alla Viola Reggio Calabria un in bocca al lupo per il proseguimento di stagione.

Federico Gaibotti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.