Ettore Messina: “Sono contento, un po’ superficiali nel finale ma siamo dove volevamo essere”

Nazionali

E’ stato un Ettore Messina soddisfatto quello presentatosi in conferenza stampa dopo la partita tra Italia e Georgia. Il CT azzurro si è detto piacevolmente colpito dall’impegno che i suoi giocatori hanno messo fin dall’inizio dopo la brutta sconfitta di ieri contro la Germania. Di seguito le sue parole dal comunicato della FIP:

Una vittoria importante, giocata sempre bene eccetto gli ultimi due o tre minuti, quando abbiamo perso qualche palla di troppo e siamo stati un po’ superficiali complicandoci la vita. La cosa bella è il piglio con cui la squadra è entrata in campo stasera dopo la delusione di ieri contro la Germania. E se non facciamo solo 7/16 ai liberi magari la vinciamo di 10 punti. Cose molto buone anche stasera dalla panchina con Filloy, Biligha e Baldi Rossi. Sono molto contento. Ora siamo dove volevamo essere, ovvero ad Istanbul. Questi ragazzi hanno lavorato sodo per tutta l’estate e meritano credito e rispetto.

Francesco Manzi

5 thoughts on “Ettore Messina: “Sono contento, un po’ superficiali nel finale ma siamo dove volevamo essere”

  1. A parte l’errore tanta stima per il Cuso, il cui ultimo dei problemi è fare le piccole cose più di fisico che di tecnica, senza avere nè l’uno (non domina il pitturato) nè l’altro.

    Messina parla di rispetto per il lavoro sodo in estate, ma come dice Homer “questo e parlare da perdenti”. Tutti nostri avversari lavorano sodo, è il loro mestiere, non va certo sbandierato come cosa eccezionale. A questo livello ci sta pretendere di vedere il meno possibile errori clamorosi, non va bene attaccare i giocatori ma da appassionati qualche lamentela educata va anche capita. Stiamo parlando di una Nazionale non qualunque, abituata ad avere roster pieni di giocatori di qualità eccelsa.

    Ora si gioca a casa di Datome, segno del destino?

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.