Ettore Messina CT dell’Italbasket a titolo gratuito?

NBA News

Ettore Messina è ormai ufficialmente il nuovo CT della Nazionale maschile da qualche giorno, guiderà gli azzurri al pre-olimpico che vedrà Gallinari e compagni lottare per un posto a Rio 2016.

Ieri, durante l’intervallo del match tra Olimpia Milano e Virtus Bologna su Rai Sport, è andata in onda un’intervista esclusiva a Gianni Petrucci, Presidente della FIP, che ha abbracciato il nuovo Commissario Tecnico e spiegato le ragioni della separazione da Simone Pianigiani:

Ritengo che i due più allenati, il CT e il Presidente della Federazione, debbano avere un feeling particolare. Devo dire che la scintilla non è mai nata con Pianigiani, pur riconoscendogli professionalità e competenza. […] Io ho sempre creduto che questa Italia potesse arrivare in alto, e tutto intorno a me devo avere gente allegra, felice, che abbia la determinazione del volere e potere, e diciamo che quando due stanno vicini si fanno diversi matrimoni di amore e di interesse e quello con Pianigiani non è mai nato.

Dopo vari complimenti ed elogi da parte di Petrucci a Messina, il servizio è terminato e, una volta tornati in studio, Maurizio Fanelli (giornalista di Rai Sport) ha accennato che il contratto dell’assistente di Popovich a San Antonio con l’Italbasket sarà a titolo gratuito. Una notizia non approfondita nel corso della trasmissione, ma confermata oggi da Daniele Labanti del Corriere di Bologna, città in cui Messina ha allenato dal 1989 al 1992 e ancora dal 1997 al 2002 con la Virtus.

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.