Eurochallenge, Final Four: i padroni di casa del Trabzonspor strapazzano l’Energia

Coppe Europee Europe Cup

Energia Rovinari-Trabzonspor Medical Park 63-83

(22-17, 9-22, 18-19, 14-25)

TrabzonsporMedicalParksevinc10022015_B

A Trebisonda i padroni di casa del Trabzonspor si impongono agevolmente sui rumeni dell’Energia Rovinari, vera sorpresa di questa Eurochallenge. 
La partita dura solo un quarto ed in particolare il parziale di 8 a 0 per i rumeni è stato determinante per l’esito dei primi dieci minuti di gioco; grande protagonista della prima frazione di gioco è stato Giordan Watson, miglior marcatore dell’Energia a fine partita con 15 punti.
Il 22 a 9 della seconda frazione di gioco è stato fondamentale per la vittoria finale dei padroni di casa perché a fine primo tempo il punteggio è di 31 a 39. Otto punti potrebbero non essere così rassicuranti, se le due squadre non avessero una differenza di roster così importante ma così, è: il secondo tempo sarà un puro pro forma.
Il terzo quarto è caratterizzato dalle pessime percentuali dal campo di entrambe le formazioni e il 49 a 58 all’ultimo intervallo del match mette una pietra tombale sulla partita.
Gli ultimi dieci minuti sono un dominio rossoblu e la vittoria di venti punti per 63 a 83 lo dimostra ampiamente. Ora i turchi si sfideranno per la finale secca contro Nanterre in una sfida interessantissima perché le due formazioni hanno dei roster assolutamente importanti.

Energia: Watson 15, Aktas 14 e Milosevic 11.

Trabzonspor: Hardy 26, Marshall 15 e Stipanovic 12. 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.