Eurocup, Gruppo A, Day 10: Cantù ancora vincente, Nymburk avanti

Home

FOXTOWN CANTU’  92 – CIBONA ZAGABRIA 68

Primo posto nel girone A di Eurocup per la FoxTown che sconfigge facilmente alla Mapooro Arena il Cibona Zagabria con il risultato di 92 a 68.

Inizio favorevole agli ospiti che con Saric e Arapovic si portano sul 4 a 0 dopo due minuti. La bomba di Razic vale addirittura il 7 a 0 esterno. I  biancoblu provano a reagire con il gioco da tre punti di Leunen, ma Saric fa volare i croati sul 10 a 3. Cantù non ci sta, alza l’intensità in difesa e con i canestri di Ragland e Uter torna a -3 (10 a 7) a metà della prima frazione. Sono Jenkins e Leunen, autore di una schiacciata in contropiede, che fanno passare in vantaggio i padroni di casa sull’11 a 10. Leunen dall’arco replica a Blassingame, Abass dalla media alla nuova bomba di Strawberry fissando il punteggio in perfetta parità sul 16 a 16 a due minuti e mezzo dal termine del quarto. E’ ancora Abass a rispondere a Jagodik, prima dei liberi di Saric che tengono avanti il Cibona sul 20 a 18. Il break interno, firmato Gentile- Abass, concede alla FoxTown di riprendere il comando del match sul 22 a 20. Janning insacca però la tripla che permette alla formazione di Zagabria di chiudere il primo periodo in vantaggio per 23 a 22.

La seconda frazione si apre con il lay- up di Saric a cui replica immediatamente Abass dalla lunga. Jones, con un gancio e Gentile, in penetrazione, portano avanti i biancoblu sul 29 a 27 a 8 minuti dall’intervallo. Cantù alza il ritmo della gara e con la bomba di Jones e Aradori allunga sul 34 a 27. I croati provano a reagire e con Saric e il gioco da tre punti di Junakovic si avvicinano sul -4 (36 a 32) a metà del secondo quarto. Il controbreak interno, propiziato da Aradori e Jenkins, vale il nuovo +8 (40 a 32) per la squadra di coach Sacripanti. I padroni di casa difendono con maggiore intensità e, grazie a Jenkins e a Leunen, volano sul +13 (45 a 32) a tre minuti dalla fine del primo tempo. Leunen prima dalla lunetta risponde a Rozic, poi dalla media insacca il +16 brianzolo (50 a 34). Il Cibona non molla e con Strawberry torna a -13 (50 a 37).Rullo insacca però la tripla che mantiene la FoxTown in vantaggio all’intervallo per 53 a 37.

Il secondo tempo comincia con il tiro pesante di Ragland a cui replica Arapovic con l’affondata del -17 esterno. E’ Jenkins, dall’arco, a realizzare il +20 biancoblu (59 a 39) dopo due minuti. Uter infila un libero, Aradori è infallibile dalla media e Cantù allunga sul 62 a 39. Gli ospiti provano a reagire con Jagodik, ma Uter, con una schiacciata, tiene i padroni di casa sul +23 (64 a 41) a metà del terzo periodo. Leunen risponde a Jagodik, Aradori a Saric, per il +24 interno (69 a 45) a due minuti e mezzo dal termine della frazione. I croati tentano ancora di rientrare e con Saric e Strawberry tornano a -20 (69 a 49). Aradori, dalla lunga, e Jones spingono la FoxTown sul +24 (74 a 50) su cui si chiude il terzo quarto.

L’ultimo periodo inizia con l’affondata di Abass a cui replica subito Jenning tenendo la formazione di Zagabria sul -24 (76 a 52) a 8 minuti dalla conclusione del match. Rullo insacca la bomba del +27 biancoblu. Saric schiaccia in contropiede, Ragland infila un libero, Uter un lay- up e Cantù comanda per 82 a 54 a metà dell’ultima frazione. Il Cibona non molla e con Saric e Blassingame torna a -21 (84 a 63) a tre minuti dalla fine della partita. La FoxTown trova però un ottimo contributo da Jones e Rullo e conquista un agevole successo, che vale il primo posto nel girone, con il risultato di 92 a 68.

FOXTOWN CANTU’: Abass 11, Jones 12, Uter 7, Rullo 11, Leunen 18, Jenkins 9, Nwohuocha, Ragland 6, Aradori 14, Cusin, Gentile 4. All. Sacripanti.

CIBONA ZAGABRIA: Kus, Blassingame 8, Saric 22, Rozic 9, Jagodik 8, Junakovic 3, Janning 6, Strawberry 8,  Arapovic 4, Gabric ne. All. Rimac.

Ufficio Stampa Pallacanestro Cantù – www.pallacanestrocantu.it

Artland Dragons Quackenbrueck 58 – Cez Basketball Nymburk 77

Nymburk fa il suo dovere sconfiggendo nettamente i Dragons e conquista così il pass per le Last 32. Gli ospiti dominano fin dal primo quarto (10-20) e la gara è già chiusa all’intervallo (25-46), con i Page e Rancik che trascinano gli ospiti. Il secondo periodo è interamente garbage time, con Nymburk che lascia in panchina per larghi tratti i suoi uomini migliori. I tedeschi salutano la competizione con l’ennesima brutta prova offensiva.

Dragons: King 13, Hill 12
Nymburk: Rancik 20, Page 19, Simmons 12

Telenet Ostend 79 – Le Mans Sarthe 70

Ostend non fa sconti e batte Le Mans, che era in cerca della vittoria che avrebbe potuto significare qualificazione. Dopo una gara equilibrata la squadra belga, la vera sorpresa di questa Eurocup, mostra ancora una volta la sua solidità con un ‘ultima frazione molto ben giocata che annichilisce i francesi e li butta fuori dalla coppa. Ancora 5 uomini in doppia cifra per Ostend, che continua a distribuire nettamente i suoi punti; Le Mans esce con l’amaro in bocca per il break preso nel quarto periodo e per vedere avanzare una squadra, Nymburk, battuta in entrambi gli scontri diretti.

Ostend: Salumu 13, Pontika 12, Wright, Thompson e Cerron 11

Le Mans: Duggins e Batista 14, Terry e Kahudi 11

CLASSIFICA

Cantù 8 – 2
Ostend 8 – 2
Nymburk 6 – 4
Le Mans 5 – 5
Dragons 2 – 8
Cibona 1 – 9

[banner]

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.