Euroleague QR: l’ASVEL batte senza troppa fatica i padroni di casa dell’Ostenda

Home

TELENET OSTENDA-ASVEL LYON VILLEURBANNE 77-86

 Ostenda- I padroni di casa dell’Ostenda affrontano i francesi dell’ASVEL Lione, in un palazzetto tutto belga, che proverà a spingere i propri beniamini ad una storica qualificazione nell’Europa che conta.
L’inizio del match non è dei migliori per i padroni di casa perché partono molto contratti, sapendo che devono vincere per i propri tifasi, ma i francesi sono degli ossi durissimi e vanno all’intervallo lungo sul punteggio di 20 a 24.
Al ritorno dai due minuti canonici di pausa, la Telenet Ostenda si riprende abbastanza bene e mette insieme una seconda frazione di gioco
ASVEL-Limoges-0-copie-1davvero di alto livello, il quale li porterà ad avere più di due possessi di vantaggio dopo circa 15 minuti, e chiudendo il quarto su un punteggio di parità assoluta: 43 pari.
Tutti i tifosi belgi si aspettano un secondo tempo di livello dai propri giocatori ma non è affatto così perché la Telenet esce dal campo e solo qualche lampo di classe di Ponitka dà ancora delle speranze di vittoria. Infatti all’ultimo intervallo i padroni di casa si trovano sotto di due possessi pieni: 56 a 62.
Negli ultimi dieci minuti di gioco, tutti si rendono conto che i francesi hanno maggior esperienza e hanno tutte le caratteristiche per abbassare i ritmi di gioco e portare a casa il risultato senza faticare troppo. Infatti gli uomini dell’ASVEL fanno così e riescono a passare il turno, dovendo affrontare lo Strasburgo nella semifinale del Qualifyng Round che si svolgerà giovedì alle ore 18, sempre ad Ostenda.

Ostenda: 17 Ponitka, 13 Berggren e 12 Prince

ASVEL: 23 Amara Sy, 20 Edwin Jackson, 17 Green, 12 David Andersen.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.