Ricky Rubio rifiuta 42 milioni dai Timberwolves?

Home

Ricky-Rubio-feels-the-weight-of-the-world-and-some-sleeves-on-his-shoulders.-Jordan-Johnson-NBAE-Getty-Images

Uno dei contratti che terranno banco lungo gran parte della stagione NBA sarà certamente quello di Ricky Rubio, che andrà in scadenza con i Minnesota Timberwolves la prossima estate, diventando un restricted free agent. Il GM dei Wolves, Milt Newton, ha affermato non troppo tempo fa di essere fiducioso nel raggiungimento di un accordo, ma che la franchigia non ha alcuna fretta. Secondo quanto riportato da Darren Wolfson di ESPN1500 però i Timberwolves avrebbero già pronta l’offerta allo spagnolo: 42 milioni di dollari in 4 anni.

Una cifra sostanziosa, soprattutto se si pensa che, dopo un’ottima prima parte di stagione da rookie (prima di infortunarsi al crociato), nell’anno che doveva essere quello della conferma, Rubio ha toppato in pieno. Alcuni lo hanno addirittura definito il “peggior tiratore della storia della NBA” per via del suo lento rilascio (circa 1.8 secondi per il catch-and-shoot contro la normalità, che dovrebbe essere di poco meno di un secondo) e delle sue percentuali tutt’altro che rincuoranti: 39% nei pressi del canestro, 31% dalla media e 33% da dietro l’arco.

L’agente dello spagnolo sembra però aver deciso di rifiutare questa offerta, ritenuta non soddisfacente. Se Rubio diventasse realmente free agent la prossima estate, molte squadre cercherebbero di accaparrarsi il suo talento e la sua abilità di passaggio, dote che spicca agli occhi di tutti, ma difficilmente una franchigia deciderà di pagarlo più di quanto siano disposti a fare in questo momento i T’Wolves.

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.