OLYMPIACOS PIRAEUS – REAL MADRID 74-68
(13-10; 22-26; 19-16; 20-16)
E’ già tempo di seconda giornata in Eurolega ed uno dei big match si gioca al Pireo, dove i padroni di casa dell’Olympiacos ospitano il Real Madrid: tutte e due le squadre vengono da due ottime vittorie all’esordio, rispettivamente contro Baskonia ed Efes.
Il primo quarto è caratterizzato da molti errori in attacco, le difese la fanno da padrone e il 13-10 al 10′ è emblematico delle cattive percentuali con cui tirano le due squadre; nel secondo periodo invece Tavares e Nigel-Goss da una parte e Sloukas dall’altra si scaldano e la partita diventa piacevole, con il Real che chiude sul +1 (35-36) il primo tempo.
Al rientro dalla pausa, la gara continua ad essere in perfetto equilibrio, con Yabusele e Papanikolau a scambiarsi canestri; si arriva così ad un finale in volata: i greci scavano un solco importante in avvio di quarto periodo con un parziale di 9-0, il Real accusa il colpo ma si risveglia negli ultimi minuti, dopo un controparziale di 9-1 gli ospiti si ritrovano a -3 a 49″ dal termine ma l’Oly si affida a Vezenkov e riesce a portare a casa la vittoria anche grazie a due errori consecutivi di Tavares nell’ultimo possesso.
OLYMPIACOS: Vezenkov 16, Dorsey 12, Sloukas 9, Papanikolau 9.
REAL MADRID: Williams-Goss 16, Tavares 15.
Foto: Euroleague.net
- La Spagna è campione d’Europa! Francia sconfitta in finale grazie a triple e difesa - 18 Settembre 2022
- La Grecia fa fatica, ma il secondo tempo di Giannis condanna la Repubblica Ceca all’eliminazione - 11 Settembre 2022
- Italia – Serbia, le pagelle: Spissu gioca la partita della vita, Melli, Fontecchio e Polonara eroici, annientato un super Jokic! - 11 Settembre 2022