campazzo eurolega

Facundo Campazzo torna a “casa”: triennale con il Real Madrid

Coppe Europee Eurolega Home

Facundo Campazzo è rimasto alla Stella Rossa solo qualche mese, nonostante lo stipendio da superstar europea e i tanti problemi nel tesseramento per l’EuroLega, che non gli hanno permesso di giocare la competizione prima di marzo. Il playmaker argentino, come riportato da EuroHoops, ha un accordo triennale da 9 milioni di euro lordi con il Real Madrid. Sarà quindi un ritorno a “casa” per Campazzo, che prima della NBA aveva giocato al Real dal 2014 al 2020, vincendo due volte l’EuroLega.

Campazzo ha mantenuto 15.0 punti e 5.9 assist di media in 9 partite con la Stella Rossa in EuroLega. Per trasferirsi al Real, l’argentino si ridurrà di molto lo stipendio visto che guadagnerà “solo” 1.5 milioni di euro netti a stagione, oltre al fatto che deve ancora ai Blancos un po’ di soldi per il buyout del 2020, quando firmò con i Denver Nuggets.

Da regolamento NBA, una squadra può pagare un massimo di 725.000 dollari per liberare un giocatore da un’altra Lega. Il buyout di Campazzo allora era di circa 6 milioni di dollari, il resto è stato coperto dallo stesso giocatore, sottoforma di debito nei confronti del Real. Il playmaker argentino continuerà a pagare un po’ alla volta questa cifra, che verrà decurtata dal nuovo accordo con il Real.

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.