Forlì: è tutto finito, la squadra viene ritirata dalla Gold e arriva la lettera di Boccio

Home Serie A2 News

Dopo settimane di ombre e vergogna sulla gestione di Massimiliano Boccio, la Fulgor Libertas Forlì è stata ufficialmente ritirata dal campionato di A2 Gold 2014-15. Arrivato in estate con mille promesse e apparentemente un budget milionario, Boccio non ha saputo mantenere la parola, non pagando quasi totalmente gli stipendi ai giocatori, così come i debiti della passata gestione e le varie spese.

Dopo qualche partite disputata dall’Under 19 e il palazzetto chiuso, la squadra è stata cancellata dal campionato. Ad annunciarlo la LNP con un comunicato e successivamente lo stesso Boccio, che con una lettera scritta di comune pugno con la Presidentessa Mirela Chirisi:

Avrete appreso dai mezzi di informazione della mia decisione di rinunciare al campionato di A2Gold.

Nonostante le molte difficoltà e le condizioni precarie in cui si trovava la Società, credevo di poter riportare la pallacanestro di Forlì, ai livelli del prestigioso passato, purtroppo di molti anni fa.

Ora posso affermare che nonostante tutti i miei sforzi, non sono riuscito a trasformare questo mio entusiasmo in fatti concreti. La squadra che era stata allestita si è dimostrata di grande spessore, e posso solo ringraziare i giocatori, staff e collaboratori che in questi mesi hanno dimostrato grande professionalità.

E’ mia intenzione rispettare gli accordi presi con loro, nel rispetto delle norme della Federazione Italiana Pallacanestro.

Desidero scusarmi inoltre con la Città, i tifosi ed i sostenitori della Fulgor Libertas che in questi mesi ci hanno fatto sentire il loro calore. Lascio Forlì senza aver potuto ricambiare il loro affetto.

Gli ostacoli che ho incontrato su diversi fronti, si sono dimostrati insormontabili; tuttavia, la Società intende rispettare gli impegni presi con i fornitori e con tutti coloro che si sono adoperati con passione ed impegno in questi mesi di attività.

Con il rammarico per questa situazione, mi congedo da voi, ringraziandovi per la vostra comprensione.

Cordiali saluti

La Presidentessa M.Chirisi
M Boccio

Si chiude così l’ennesimo capitolo nero del nostro basket, con la speranza che presto questi eventi smettano di ripetersi.

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.