Matteo Spagnolo, reduce dall’NBA Summer League con i Minnesota Timberwolves che l’hanno draftato al secondo giro, ora cerca squadra. L’italiano ha giocato lo scorso anno in Serie A con la retrocessa Vanoli Cremona e ha ancora tanto mercato nel nostro Paese.
L’UNAHOTELS Reggio Emilia è sul giocatore da parecchie settimane ma ora pare essersi inserita anche l’Aquila Trento, che potrebbe emulare quanto fatto con Diego Flaccadori ormai 8 anni fa. La notizia positiva è che entrambe offrono una competizione europea, come chiesto dal Real Madrid: Reggio Emilia la FIBA Basketball Champions League mentre Trento l’EuroCup.
Le altre due grandi differenze stanno nell’aspetto economico e nei minuti in campo. I reggiani offrono un po’ di più, mentre i trentini lo farebbero giocare di più perché è oggettivamente difficile togliere dal campo l’Andrea Cinciarini visto nel ’21-’22. Alla Dolomiti Energua troverebbe anche quel Diego Flaccadori citato pocanzi che lo farebbe crescere sotto la sua ala e che ha già conosciuto in Nazionale.
Stiamo a vedere quale sarà la scelta di Matteo Spagnolo e della società che lo possiede, il Real Madrid, appunto. Sta di fatto che le possibilità di rivederlo nel nostro campionato sono davvero alte, se non altissime.
Fonte: Giuseppe Sciascia su Superbasket
Leggi anche: Fontecchio ha trovato il suo cuoco italiano nello Utah: Jonathan Tavernari
- Virtus Bologna, si valuta Marcus Bingham: ma chi è? - 16 Gennaio 2025
- EA7 Milano, silenzio assordante sul mercato: c’entra con Gallinari? - 16 Gennaio 2025
- Ousmane Diop e Giampaolo Ricci: dall’Olimpia Milano al palco di Zelig - 16 Gennaio 2025