procida

Gabriele Procida verrà scelto al Draft NBA 2022?

Home NBA News

In questi giorni Gabriele Procida, classe 2002 comasco con un passato a Cantù e Fortitudo Bologna, è sulla bocca di tutti, specialmente nel mondo del Draft NBA. Infatti non solo in Italia interessa quale sarà il suo futuro perché anche in America stanno mettendo gli occhi addosso al ragazzo italiano.

Pochi giorni fa è risultato il più veloce nello sprint sui 3/4 di campo con 3.07 secondi. Inoltre la guardia ha fatto registrare la seconda percentuale di grasso corporeo più bassa del gruppo presente alla NBA Draft Combine, appena il 3.8%.

Qualche ora fa, Rafael Barlowe, una dei massimi esperti di scouting e Draft NBA ha messo questo tweet che fa capire quanto il ragazzo canturino stia scalando le classifiche del mondo NBA:

Il mock draft di ESPN al momento inserisce Procida alla 52° scelta, ma le cose cambiano in fretta, soprattutto dal quarantesimo posto in giù: c’è chi lo vede in grande spolvero e potrebbe quindi scalare delle posizioni. Per quello che sta facendo vedere, per i feedback che stanno arrivando, non è affatto impossibile che nel giro di un mese – il Draft è al 23 giugno – qualcuno possa decidere di draftarlo a inizio secondo giro, magari lasciandolo in Europa a maturare ancora per un’altra stagione.

Leggi anche: LeBron James ha una netta preferenza tra i candidati a diventare coach dei Lakers

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.