GdS – Mercato movimentato, altri nomi in ballo, da Ukic e Acker a Kadji e Dean

Home Serie A News

La Gazzetta dello Sport odierna, commentando il frenetico mercato di Serie A con le ultime firme dei vari Fesenko, Mitchell e Anosike, ha ipotizzato alcuni dei probabili imminenti movimenti delle squadre del campionato, in cerca di rinforzi in vista della seconda parte di stagione. Cantù, nonostante già tre acquisti dopo la comparsa del facoltoso Gerasimenko, ha intenzione di inserire un nuovo play nel roster, in grado di alternarsi con Hodge. Il nome è quello del croato Ukic, uscito dal contratto con Varese e conteso pure da Torino, che non vuole farsi trovare impreparata dopo l’incidente accorso a Dyson. 

Chi vuole un play è proprio Varese, decisa a trovare un eccellente rimpiazzo di Ukic. Le interessanti piste conducenti a Stone e Telfair sembrano essersi raffreddate, ragion per cui i lombardi avrebbero virato sull’ex di Avellino Taquan Dean. Gli irpini, inoltre, non possono affatto dormire sonni tranquilli, dal momento che Torino tra i sostituti di Dyson ha segnato sul taccuino il nome di Acker.

Lo scenario è chiuso da Venezia, ambiente molto surriscaldato dopo la lite tra Brugnaro e Recalcati in seguito alla sconfitta di Eurocup contro lo Zenit. Non si profilano all’orizzonte scenari improvvisi, ma il desiderio del coach sembra essere quello di trovare un giocatore che sappia sopperire all’assenza di Peric. Kadji è pista tanto affascinante quanto complessa, quindi si potrebbe virare su Chris Burns, visto in Italia con Montegranaro e proprio in procinto di prendere il nostro passaporto. Vedremo se, dopo il weekend dell’All Star Game a Trento, la corsa al nuovo acquisto proseguirà di nuovo in maniera effervescente come quanto visto finora.

Bernardo Cianfrocca

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.