Alessandro Magro Germani Brescia

Germani Brescia, niente coppe europee e addio ad Alessandro Magro?

Home Serie A News

La Germani Brescia di Alessandro Magro ha giocato un’ottima stagione quest’anno, arrivando fino alle semifinali Scudetto, poi perse 0-3 contro l’Olimpia EA7 Milano.

Ora i biancoblu devono capire cosa ne sarà di loro l’anno prossimo, a partire dalla scelta di giocare oppure no le coppe europee (EuroCup o FIBA Champions League). Al momento sembra che la società bresciana preferisca continuare a competere solo in Serie A e questo potrebbe avere delle ricadute anche sul futuro di Alessandro Magro, che ha ancora un anno di contratto con la Germani Brescia.

Il 41enne di Castelfiorentino ha un’offerta importante dal BAXI Manresa ma gli spagnoli stanno valutando anche un altro paio di coach. Le alternative italiane per i biancoblu sono Nicola Brienza e Marco Ramondino, miglior coach di Serie A del 2024 il primo e del 2023 il secondo. Al momento però è troppo presto per fare delle ipotesi, bisogna prima capire quali saranno le strade che prenderanno le due parti: continuare insieme oppure separarsi. Tra una settimana probabilmente ne sapremo molto di più.

Di certo sappiamo solo che la Brescia dell’anno prossimo sarà totalmente diverse da quella di quest’anno, specialmente nel reparto stranieri, ma occhio anche alle situazioni di John Petrucelli e Nikola Akele, che potrebbero avere offerte da formazioni che giocano le coppe europee.

Leggi anche: Fortitudo-Trapani, Attilio Caja “invita” Antonini per gara-4…

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.