Giannis Antetokounmpo apre allo Slam Dunk Contest, e Donovan Mitchell…

Home NBA News

Secondo molti, lo Slam Dunk Contest 2019, fatta eccezione per la schiacciata di Hamidou Diallo su Shaq, è stato uno dei più deludenti di sempre. E’ indubbio che negli ultimi anni, fatta eccezione per la sfida del 2016 tra Aaron Gordon e Zach LaVine, la gara che un tempo era considerata la più spettacolare dell’All Star Saturday abbia perso terreno in favore del Three-point Contest, e la NBA potrebbe quindi elaborare una strategia per rilanciarlo.

Il primo passo da fare potrebbe essere la partecipazioni delle superstar: l’ultima ad aver partecipato allo Slam Dunk Contest è stata probabilmente Blake Griffin nel 2011, oltre che Victor Oladipo (con poca fortuna) l’anno scorso. Giannis Antetokounmpo su Twitter, dopo la gara della domenica di cui è stato protagonista con 38 punti, 11 rimbalzi e 5 assist nonostante la sconfitta, ha aperto alla sua partecipazione ri-postando un video delle sue schiacciate:

Subito è arrivata la risposta di Donovan Mitchell, campione dello Slam Dunk Contest da rookie nel 2017, che ha dichiarato di voler sfidare il greco qualora decidesse di partecipare.

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.