Gigi Datome: ai Pistons lo aspetta una trade o il taglio?

Home

luigi-datome-nba-detroit-pistons-orlando-magic

Nonostante un contratto biennale, Gigi Datome potrebbe lasciare i Detroit Pistons, e forse la NBA, già prima dell’inizio della stagione. Il giocatore sardo, di cuore Virtus Roma visti i trascorsi con i giallo-rossi nella capitale, sarebbe a rischio trade o addirittura taglio dopo la firma di Greg Monroe, che si è accordato per rimanere fino al termine del contratto a Detroit.

Il lungo ha portato il numero di giocatori a roster a 16, dal momento che il massimo consentito è 15 ci si aspetta una mossa da parte della dirigenza. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, sarebbero tre gli indiziati a lasciare i Pistons: il “nostro” Datome, Will Bynum e Tony Mitchell. Gigi è reduce da una stagione negativa da rookie, in cui ha trovato ben poco spazio in una squadra disastrata che ha subito anche un cambio in panchina a metà stagione ed ha chiuso fuori dai Playoffs per l’ennesima volta.

Si aspetta ora il training camp, dove Datome dovrà dimostrare quanto vale e di meritarsi un posto tra le stelle NBA. Se, noi ci auguriamo il contrario, così non dovesse essere, il giocatore italiano verrebbe comunque retribuito della parte restante del salario.

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.