Gli ex Leunen e Rich mandano Cantù al tappeto, quarta vittoria stagionale per Avellino

Serie A Recap

Sidigas Avellino – Red October Cantù 86-71

(20-20; 25-15; 19-22; 22-14)

Vittoria importante della Sidigas Avellino, che piazza un break decisivo nel secondo quarto e non si fa più raggiungere da Cantù. Grandi protagonisti del match gli ex biancoblu Maarty Leunen e Jason Rich, oltre a Thomas Scrubb, giocatore dall’energia infinita. La differenza fondamentale si è vista a rimbalzo, con 15 rebs offensivi concessi dalla Red October alla Sidigas.

Inizio equilibrato con Cantù che prova a prendere il margine con il tiro pesante, mentre la Scandone si aggrappa alle prestazioni degli ex Maarty Leunen e del neo irpino Ben Ortner, autori di 14 dei 20 punti messi a segno dalla Scandone nella prima frazione di gioco: al primo intervallo obbligatorio siamo sul 20 pari.
Comincia bene il secondo quarto la Red October con un 5 a 0 di parziale ma poi prende un break di 14 a 0 che taglia loro le gambe: grandissimo protagonista l’ex Jason Rich, davvero dominante, ben coadiuvato da Thomas Scrubb, uscito dalla panchina e presentissimo a rimbalzo. All’intervallo lungo il risultato è di 45 a 35 per i padroni di casa.
Gli uomini di Sodini ritornano dagli spogliatoi in maniera perfetta: break di 7 a 0 e -3. Avellino però è una squadra profonda e di grande maturità mentale, guidata da un coach che ha visto migliaia di volte situazioni di questo tipo: contro parziale di 6 a 0 e nuovamente +10 lupi al ventiseiesimo. I brianzoli riescono comunque con le unghie e con i denti a rimanere attaccanti al match e, alla fine della terza frazione di gioco, siamo sul 64 a 57 Avellino.
Negli ultimi dieci minuti c’è il controllo totale della Scandone che può così vincere la quarta gara su cinque disputate, con il risultato finale di 86 a 71. Punteggio un po’ troppo pesante per quello che i brianzoli hanno fatto vedere sul parquet del PalaDelMauro.

Avellino: Zerini 3, Wells 9, Ortner 4, Fitipaldo 9+6 ast, Mavric 0, Leunen 17, Scrubb 15+9, Filloy 10, D’Ercole 0, Rich 14, N’Diaye 5, Parlato 0. All. Stefano Sacripanti.

Cantù: Smith 18, Culpepper 11, Cournooh 4, Parrillo 3, Tassone NE, Crosariol 2, Maspero 0, Raucci NE, Chappell 11, Burns 10, Thomas 14. All. Marco Sodini.

1 thoughts on “Gli ex Leunen e Rich mandano Cantù al tappeto, quarta vittoria stagionale per Avellino

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.