Gli Spurs e LaMarcus Aldridge, la chiave è Kawhi Leonard

NBA News

Gara-3 della serie tra San Antonio Spurs e Los Angeles Clippers, chiusasi con una netta vittoria dei texani, è stata la partita della consacrazione di Kawhi Leonard. Il ragazzo, 23 anni, ha segnato 32 punti contro i Clips, con attimi di pura onnipotenza, che gli sono valsi il carreer high personale. L’ala è in scadenza di contratto in estate: se qualche mese fa restava qualche dubbio, ora è praticamente sicuro che gli Spurs gli offriranno il massimo salariale appena possibile.

Leonard è il futuro della franchigia, la stella più giovane dal momento che Tim Ducan e Manu Ginobili potrebbero ritirarsi dopo questa stagione, nonché Difensore dell’Anno ed MVP delle Finals in carica. Il suo rinnovo, sommato ai ritiri delle due leggende, porterebbe San Antonio in una situazione molto favorevole per attirare un’altra stella nella free agency.

Il nome che circola è quello di LaMarcus Aldridge, come riportato da Adrian Wojnarowski, anch’egli in scadenza a Portland e più lontano che mai dai Trail Blazers. Non a caso nei giorni scorsi Marc Stein aveva parlato del Texas come prossima destinazione di L-Train, con una lotta a due tra Mavs e Spurs. Su questo fronte arrivano quindi solo conferme, ma è proprio Leonard la chiave dell’operazione: un giocatore così solido, così completo su entrambi i lati del campo in NBA è forse ritrovabile solo a Cleveland con la maglia numero 23.

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.