Goran Dragic parla chiaro: “Voglio restare ai Suns”

Home

Il playmaker sloveno commenta direttamente dalla Spagna le voci di mercato che lo vogliono lontano da Phoenix nella prossima stagione.

bledsoe & dragic Bledsoe e Dragic; uno dei due è di troppo.[/caption]

Goran Dragic, grande protagonista del positivo cammino della Slovenia ai mondiali di pallacanestro in atto in Spagna, ha cominciato a finire al centro di rumors di mercato NBA a causa della mancata partenza del compagno di reparto a Pheonix, Eric Bledsoe. La convivenza dello sloveno e dell’ex-Clippers non sembra votata a durare ancora a lungo, anche considerato il neo-arrivo in Arizona, Isaiah Thomas. Il backcourt dei Suns vede ora tre diversi playmaker di grande livello e soli due posti a disposizione nel quintetto base – grazie all’idea di gioco di un visionario come Jeff Hornacek.

Per mesi si è parlato di un addio di Eric Bledsoe, restricted free-agent, ma le esose pretese del 24enne di Birmingham stanno hanno fatto tentennare i team interessati. A poco meno di un mese dall’inizio del campionato americano, Bledsoe sembra ormai vicino alla permanenza in Arizona almeno per un altro anno. Il giocatore dovrebbe infatti firmare la qualifying offer dei Suns, di modo da essere totalmente svincolato dalla franchigia nell’estate 2015.

Goran Dragic vuole rimanere a Pheonix.
Goran Dragic vuole rimanere a Pheonix.

Tre galli nello stesso pollaio non portano mai ad un buon clima vincente, ed ecco che le voci di un possibile addio si sono spostate da Bledsoe su Dragic, Most Improved Player della scorsa stagione. Lo sloveno ha mantenuto una media impressionante da 20.3 punti, 3.2 rimbalzi e 5.9 assist, attirando su di sé l’attenzione di molti team in cerca di un regista del calibro del Dragone, che sarà free-agent nel 2016. Tuttavia, direttamente dalla Spagna, dove la sua Slovenia è stata letteralmente asfaltata ai quarti di finale dai colleghi statunitensi, Dragic ha fatto capire di non avere la minima intenzione di lasciare i Suns. Ecco le sue parole a riguardo:

<< Voglio rimanere ai Suns. L’estate prossima credo proprio che usicrò dal mio contratto attuale per firmarne uno migliore con lo stesso team subito, così da godermi un’estate tranquilla. >>

I tifosi dei Suns possono tirare un sospiro di sollievo, mentre Hornacek ora si dovrà inventare un trucco dei suoi per evitare che la macchina (quasi) perfetta dell’anno scorso subisca dei danni agli ingranaggi di fondo, implodendo rovinosamente.

Niccolò Armandola

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.