I Milwaukee Bucks e i piani futuri, non manca molto alla rinascita

Home

mayoDavid Morway, assistente GM del Milwaukee Bucks, ha fatto luce riguardo ai piani futuri della franchigia durante un intervista ad Hoopshype. I Milwaukee Bucks arrivano da una stagione disastrosa, segnata, oltre che dal tanking, da numerosi infortuni ma nonostante ciò il futuro sembra roseo. Dopo l’arrivo di Jabari Parker, scelto con la #2 al Draft, i tifosi possono iniziare a sognare, anche perchè il roster è ricco di altri giovani interessanti che prima o poi saranno in grado di dire la loro. Morway è partito parlando delle note negative della scorsa stagione, ossia Larry Sanders e OJ Mayo che dovevano essere i due uomini in più della squadra, ma che hanno deluso dentro e fuori dal campo. Su di loro Morway ha detto:

“Siamo fiduciosi che Larry possa tornare sui suoi livelli, quelli di due anni fa. E’ una presenza difensiva importante, con lui, Henson e Parker possiamo schierare dei quintetti fisici e difficilmente penetrabili in fase difensiva. Larry rientra assolutamente nei nostri piani futuri.”

…Su OJ Mayo:

“L’hanno scorso ha avuto tanti problemi fisici ed ha faticato a trovare la giusta condizione, ma sta lavorando duramente quest’estate per tornare ai suoi livelli, sarà sicuramente più incisivo e pericoloso quest’anno.”

… sul nuovo arrivo Jabari Parker:

“Ha solo 19 anni, come Giannis e quindi avrà bisogno di tempo per abituarsi al gioco NBA. Ma già ora è un grandissimo giocatore, completo e con grande abilità nel capire il gioco.”

Infine, Morway si è detto soddisfatto del roster che Jason Kidd avrà a disposizione, magari non un roster forte tecnicamente, ma molto atipico e sicuramente interessante in vista del futuro:

“La squadra è al completo, abbiamo 15 contratti garantiti quindi penso che questo sia il roster definitivo. Ci piace la nostra giovane squadra, abbiamo appena aggiunto Dudley per aumentare il livello dell’esperienza e in quella trade abbiamo anche ottenuto una prima scelta. Siamo contenti di poter continuare a valorizzare i nostri giovani, abbiamo Jabari Parker, John Henson, Brandon Knight, Giannis Antetoukonmpo, Nate Wolters, Kris Middleton, Kendall Marshall, Damien Inglis, un sacco di giovani interessanti che fanno parte del futuro della franchigia.”

 

Luca Diamante

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.