Andrew Goudelock

Goudelock show a Brescia, Milano vince gara3 con le triple del suo n.0

Home Serie A Recap

Germani Basket Brescia – EA7 Olimpia Milano 74-80

(17-17; 21-19; 17-22; 19-22)

In una partita dal perfetto equilibrio un solo giocatore riesce a fare la differenza: 14 punti di Goudelock nell’ultimo periodo condannano Brescia alla sconfitta con Milano che si aggiudica gara3 e ora avrà due match point per chiudere la pratica e raggiungere la finale scudetto.

Partita che comincia subito con ritmi alti: Brescia vuole provare subito a correre con Landry e Ortner mentre le azioni milanesi passano soprattutto da Kuzminskas e Tarczewski, ma è la formazione di casa a portarsi avanti sul 12-5. Gli ospiti provano a stringere le maglie in difesa per spegnere la vena offensiva della Germani, ma anche l’Olimpia fatica a trovare la via del canestro: la bomba del 15-9 di Landry vale il timeout per Pianigiani. Kuzminskas e Jerrells ristabiliscono in un amen la parità, che tale si mantiene al primo gong a quota 17. Cotton riporta avanti la formazione biancoblu, ma Milano risponde colpo su colpo e costringe i padroni di casa a soluzioni non facili con il ritmo si abbassa assieme alle percentuali sul 25 pari a metà frazione. La buona difesa delle scarpette rosse frutta anche dall’altro lato del campo con i liberi di Cinciarini e Goudelock che danno il +5 Olimpia, ma Brescia ribalta l’inerzia con un 9-0 guidato da Sacchetti e Landry che restituisce il vantaggio all’intervallo sul 38-36.

Al rientro dagli spogliatoi il ritmo si rialza con Milano che sfrutta l’inerzia a favore dalle triple di Micov per il 40-46 e il conseguente timeout per Diana; dal minuto però è l’Olimpia a spadroneggiare sulla partita toccando il +10, con Brescia che torna ad inseguire. Micov e Kuzminskas rispondono ai tentativi di M.Vitali, ma il n.31 si fa sentire e riavvicina i suoi sul 53-55. Ancora Micov però silenzia i biancoblu con la tripla del +5 e i liberi di Cotton valgono il 55-58 prima del quarto finale. Cotton si accende ad inizio ultimo quarto con due triple che ridanno il vantaggio alla Leonessa, ma la tensione gioca brutti scherzi e le percentuali cominciano a scendere da ambo le parti tenendo il punteggio fisso sul 61-60 a 5′ dal termine; Goudelock però comincia a sentire la partita e con 8 punti consecutivi si erge per il vantaggio a favore della formazione di Pianigiani (66-68). Un paio di attacchi gestiti male da Brescia pagano dazio sotto la tripla pesante di Goudelock e il 2+1 di Gudaitis che vale un prezioso +6 Milano a 90” dal termine; i lombardi provano il tutto per tutto con Landry e Ortner, ma ancora Goudelock sentenzia la partita con la tripla che vale il nuovo +6 e chiude i conti. Finisce 74-80.

BRESCIA: Ortner 10, L.Vitali 6, Hunt, M.Vitali 18, Fall ne, Sacchetti 4, Traini ne, Landry 19, Moss, Mastellari, Cotton 17

MILANO: Jerrells 8, Bertans 3, Pascolo 4, Cusin 2, Gudaitis 11, Abass ne, Goudelock 20, Kuzminskas 14, Cinciarini 2, Tarczewski 2, Micov 16, Vecerina ne

Federico Gaibotti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.